Villaggio dei Mattonai

Da Witcher Wiki.
Villaggio dei Mattonai
Places Brickmakers Village.png
Il villaggio dei Mattonai
Places Vaskas house.png
La capanna di Vaska
Dettagli
Tipo
Villaggio
Luogo
Palude nei pressi di Vizima
Capitoli
Capitolo II e III

Il villaggio dei mattonai è un semplice gruppo di case, costruite attorno a quel che rimane dell'Antica Strada nella zona Sud-Est della Palude, poco a nord dell'approdo. I mattonai vivono una vita tranquilla, adorando i Signori dell'Acqua e fabbricando mattoni nella cava a sud del villaggio. Fanno del loro meglio per evitare gli orrori della palude: i drowner, i morti affogati, i bloedzuiger e le echinopsae. Talvolta anche i kikimore osano entrare nel villaggio nonostante si mantengano solitamente lontani dagli insediamenti umani.

La capanna di Vaska è al centro del villaggio ed ospita un altare dei Signori dell'Acqua, dove solitamente si possono trovare alcuni abitanti intenti a pregare.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Dopo la missione "Tempo di raccogliere" (molto probabilmente in qualunque momento dopo aver iniziato il Capitolo III), Geralt può scoprire parecchie informazioni interessanti dai mattonai. Uno degli abitanti che è solito pregare all'interno della casa di Vaska può spiegargli che "i ricognitori dell'Ordine" hanno fatto delle domande riguardo alle attività e alle intenzioni del witcher, in particolare riguardo alle sue relazioni con i non-umani.
  • Un altro mattonaio spega al witcher che Salamandra gli ha fatto domande su di lui. I banditi sono arrivati persino a torturare alcuni degli abitanti. I mattonai potranno essere persone semplici, ma hanno dei sani principi. Nessuno di loro ha ceduto alcune informazione su Geralt.