Hi Gamepedia users and contributors! Please complete this survey to help us learn how to better meet your needs in the future. We have one for editors and readers. This should only take about 7 minutes!

Vimme Vivaldi

Da Witcher Wiki.
Vimme Vivaldi

Tw3 journal vivaldi new.png

Tw3 journal vivaldi original.png


Vimme Vivaldi in "The Witcher 3" (dopo la patch 1.30)
Dettagli
Mestiere
Banchiere
Sesso
Maschio
Razza
Nano
Luogo
Novigrad
Aspetto fisico
Capelli
Grigi
Famiglia
Compare in

Vimme Vivaldi era un nano, banchiere di Novigrad e amico di Dainty Biberveldt. Compare nel racconto "Il Fuoco Eterno", della raccolta La Spada del Destino.

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica wikitesto]

Golan Vivaldi dice che Vimme è suo cugino. Dice anche che Vimme una volta incontrò un witcher, che aveva un grosso debito.

In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica wikitesto]

Vimme runs the bank situated in Novigrad's Piazza del Gerarca. Geralt can use services to borrow a loan or exchange currencies. The dwarf is also an experienced Gwent player with an enviable deck which includes la carta da gwent "Vesemir".

Tassi di cambio[modifica | modifica wikitesto]

  • Il tasso di cambio per i fiorini in corone è 3-1
  • Il tasso di cambio per i orens in corone è 1-1

Dal diario[modifica | modifica wikitesto]

I nani erano specializzati in affari bancari da quando il leggendario Re Desmond di Temeria era soltanto un moccioso in pantaloncini che chiedeva altra marmellata sul pane. Da allora, le più importanti famiglie di banchieri, i Giancardi, i Vivaldi e i Cianfanelli, avevano ampliato i loro affari, fondando succursali in tutte le principali città del Nord.
Vimme Vivaldi aveva traghettato questa venerabile tradizione nei tempi moderni, portando la sede di Novigrad della banca di famiglia a divenire la più grande della città. Geralt e io l'avevamo conosciuto più di dieci anni prima dell'inizio della nostra storia, e avevamo sempre apprezzato la sua onestà e il suo acume finanziario. Di quest'ultimo diede prova anche nel periodo in cui si svolse la nostra storia: la sua banca rimase proficua persino dinanzi alla crescente oppressione dei non-umani.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]