Vissegerd

Da Witcher Wiki.
Vissegerd
Vissegerd by Bryan Sola.jpg
Vissegerd in "Gwent: The Witcher Card Game"
Dettagli
Rango
Maresciallo
Mestiere
Militare
Sesso
Maschio
Razza
Umano
Cultura
Regni Settentrionali
Nazionalità
Flag Cintra.svg
Famiglia
Compare in
Interpreti
Attore
Jerzy Schejbal

Vissegerd era un soldato di Cintra e devoto servitore della Regina Calanthe. Partecipò al banchetto in occasione del compleanno della Principessa Pavetta, nel racconto "Una Questione di prezzo".

Quindici anni dopo la dopo la caduta del regno di Cintra, guidò un gruppo di rifugiati a Brugge, per addestrarli nella resistenza armata. Geralt incontrò di nuovo il cavaliere nell'accampamento presso il forte di Armeria. Vissegerd accusò lo strigo di essere responsabile della nascita della "bastarda" figlia di Duny e Pavetta, la principessa Ciri, la bambina che apparteneva a Geralt secondo la Legge della Sorpresa. Vissegerd combattè per il Nord nella Battaglia di Brenna.

"E allora, quando Emhyr var Emreis distoglierà lo sguardo da Sodden e da Oltreriva, i vecchi sudditi di Cintra reclameranno la propria terra. Sì, gli emigranti e i fuggitivi che si stanno riunendo a Brugge sotto la guida di Vissegerd. Sono quasi ottomila uomini armati. Può esserci miglior punta di lancia? Ardono dalla voglia di combattere. Sono pronti a colpire la riva sinistra. Aspettano solo un segnale."

Nel film e nella serie TV The Hexer[modifica | modifica wikitesto]

Vissegerd è interpretato da Jerzy Schejbal nella serie TV The Hexer. Compare nell'episodio "Calanthe".

Galleria[modifica | modifica wikitesto]