Viverna reale

Da Witcher Wiki.

La viverna reale è una razza di viverna più grande e più velenosa. La creatura è particolarmente terribile poiché non teme una folla di contadini armati di forconi e picconi, specialmente quando ha fame.

Vedi anche:

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica wikitesto]

Viverna reale
Bestiary Royal wyvern full.png
Dettagli
Classe
Ornitosauri
Apparizioni
La viverna reale è più grande e aggressiva della viverna comune. Vivono nei territori selvaggi, sulle montagne dove costruiscono i loro nidi. Attaccano le crature che entrano nel loro territorio
Immunità
Resistenti ai tentativi di stordimento, immuni al veleno e alla paura
Punti deboli
Sensibili all'argento e all'unguento anti-ornitosauri
Tattiche
Calano sui nemici tentando di atterrarli e avvelenarli
Alchimia
Tossine, membrana alare e ghiandole velenose
Altri ingredienti
Uova di viverna e carne di viverna

Le viverne reali sono più grosse ed aggressive delle loro cugine. Vivono nelle zone selvagge, spesso tra le montagne, e sono solite costruire i propri nidi su costoni rocciosi. Attaccano qualsiasi creatura che invade il loro territorio.

"La femmina della viverna reale è più piccola ma più astuta e velenosa del maschio. Può essere aggressiva verso gli altri maschi e le altre femmine. é un perfeto esempio di come le relazioni tra i sessi degli umani hanno la loro origine nel mondo animale."

Luoghi[modifica | modifica wikitesto]

Fonti[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • I resti delle viverne reali possono contenere le uova e la carne anche se non hai la voce nel bestiario per queste creature.
  • Moa è Missione trofeo nel Capitolo III ed è una viverna reale che vive nella Palude.

In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica wikitesto]

Viverna reale
Tw3 journal royalwyvern.png
Dettagli
Classe
Dragonidi
Variazioni
Viverna
Punti deboli
Rigogolo dorato potions
Mitraglia
Unguento anti-dragonidi
Aard
Creazione/Alchimia
Trofeo di viverna
Mutagene di viverna
Uovo di viverna
Anatema

Le viverne reali sono uno dei mostri che è possibile affrontare in The Witcher 3. Hanno delle grosse corna sul muso e sul capo. Un esemplare particolarmente grosso ha fatto il suo nido nei pressi di una strada maestra, attaccando le carovane e i viaggiatori che la percorrono.

Era enorme... E quei denti, urgh! Siamo sfuggiti a stento. Probabilmente ha ucciso i mercanti. Quei bastardi hanno avuto ciò che si meritavano.
— Conversazione udita nel Velen
Un cacciatore che conosce la sua preda di rado torna a mani vuote. Sapere quali sentieri sono battuti dai cervi, in quale pozza di fango si rotolano i cinghiali o da quale buco spunterà una lepre significa essere a metà dell'opera.
Pochi sanno che anche i mostri possono adottare la stessa tattica. Fu il caso di una viverna reale del Velen così astuta da decidere di non sorvolare i boschi per catturare le prede dall'alto, ma invece di appostarsi lungo le strade per assaltare i convogli militari carichi di provviste. In questo modo si ingozzò di birra e maiale e ingrassò al punto di sembrare un drago.
Il witcher sapeva che si trattava di una viverna assai più forte e resistente del normale, in grado di uccidere con un solo colpo. Doveva dunque evitare le sue cariche, e avrebbe fatto meglio ad abbatterla con la balestra o con una bomba non appena si fosse levata in volo, per farla ricadere a terra ormai morta.
Alla fine il witcher riuscì ad abbattere l'immonda creatura, non senza qualche difficoltà. Grazie a lui i soldati poterono ricominciare a spedire i carichi di cibo e materiale bellico necessario per la guerra, che questo sia stato un bene o un male, è tutta un'altra faccenda.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]