Vlodimir von Everec

Da Witcher Wiki.

Vlodimir von Everec
Tw3 journal vlodimir.png
Module
Dettagli
Razza
Umano (later fantasma)
Cultura
Regni Settentrionali
Sesso
Maschio
Nazionalità
Flag Redania.svg
Affiliazione
I selvatici
Luogo
Cripta di famiglia dei von Everec
Famiglia
Genitori
Kristina (madre)
Bohumil (padre)
Famiglia
Casa di Everec
Parenti
Olgierd von Everec (fratello)
Compare in

Espansioni:

Vlodimir von Everec is the deceased brother of Olgierd.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Geralt ricevette l'incarico di trovare Vlodimir von Everec e di farlo divertire come non mai. Questa sarebbe stata una delle missioni meno memorabili del witcher, se solo Vlodimir non fosse morto molti anni prima. Il misterioso Signore degli Specchi però non lo considerava come un ostacolo insormontabile. Diede a Geralt una fiala del sangue di von Everec e gli suggerì un incantesimo che avrebbe evocato Vlodimir dall'aldilà. Geralt raggiunse la cripta di famiglia dei von Everec e cercò la tomba del giovane Vlodimir.
L'incontro di Geralt con Vlodimir cominciò con un combattimento contro gli altri membri deceduti della famiglia von Everec. Solo in seguito alla loro sconfitta Vlodimir si fece avanti, raccontando che si era rifiutato di combattere a fianco dei suoi familiari scomparsi giacché non era mai stato particolarmente affezionato a loro. Il fratello di Olgierd si rivelò essere uno strano personaggio, persino per un fantasma. Non mostrava alcun segno della raffinatezza di un nobile, e il suo comportamento sembrava piuttosto quello di un rissoso delinquente, forse proprio perché aveva passato la maggior parte dei suoi anni tra scorrerie e razzie assieme a loschi figuri.

Una cosa è certa: Vlodimir amava divertirsi e trovava la morte estremamente deludente da questo punto di vista. Le sue richieste per una notte di divertimenti erano molto semplici. Desiderava principalmente ubriacarsi e... per non scendere nei dettagli, possiamo dire che l'incapacità di un morto di intrattenere relazioni con l'altro sesso l'aveva tormentato oltre ogni limite. Dopo aver ascoltato Geralt riportare le lamentele di Vlodimir nei confronti dell'esistenza ultraterrena, confesso di aver temuto la morte ancor di più...
Vlodimir saltò letteralmente nel corpo di Geralt e insieme accompagnarono Shani al matrimonio della sua amica. Là Vlodimir trovò divertimento a sufficienza per soddisfare i suoi desideri. Si tuffò per recuperare delle scarpe, giocò a gwent, bevve abbastanza da dissetare tre cavalli, inseguì maiali e rubò persino un bacio a Shani.

Allo scoccare della mezzanotte iniziò la cerimonia e il tempo di Vlodimir von Everec giunse al suo scadere. Ma i panni del witcher si erano rivelati così comodi che non aveva alcuna intenzione di smetterli. Solo l'arrivo del Signore degli Specchi costrinse finalmente Vlodimir a tornare da dove era arrivato. Stando al racconto di Geralt, il Signore degli Specchi causò al fantasma di Vlodimir un dolore intenso bandendolo. Non so esattamente come questo sia possibile, ma è chiaro che il Signore degli Specchi conosceva un metodo efficace. Quel figuro era assai strano. Anche ora, pensarci mi dà i brividi.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • In the Polish edition of the game, his first name is Witold instead of Vlodimir. The reason of this difference is unknown.
  • One modder managed to remove the "ghost effect" from the character; the "alive" version of Vlodimir is visible here.