Yrden

Da Witcher Wiki.
Pietra di Yrden

Yrden icona inattiva Yrden icona attiva Effetto del segno

Il segno Yrden è un segno magico usato dai witcher che forma trappole magiche sul terreno per arrestare, avvelenare e colpire per un breve periodo di tempo i nemici. Il segno può causare vari tipi di effetti.

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica sorgente]

Yrden tutuorial journal image

Vedi anche:

Nel gioco, Yrden rappresenta il quinto elemento, ovvero l'Idea, lo Spirito della Magia. Geralt usa questo simbolo tracciandolo sul terreno.

Uso del segno[modifica | modifica sorgente]

  • Per lanciare Yrden, fare click col tasto destro su un'area del terreno e apparirà la trappola magica
  • La Resistenza diminuisce ogni volta che si lancia il segno. Non è possibile lanciarlo di nuovo se la resistenza è troppo bassa.
Nota: Yrden causa danni agli avversari che possono indebolirli o avvelenarli. Funziona meglio con una combinazione di altri segni.

Visitando successivamente i Circoli degli Elementi dedicati a Yrden, si può ottenere una Benedizione della Magia.

Circoli degli Elementi[modifica | modifica sorgente]

Un elenco dei Circoli degli Elmenti dedicati a Yrden:

In The Witcher 2: Assassins of Kings[modifica | modifica sorgente]

Yrden Enhanced Yrden sign

Tw2 journal yrden.jpg

Yrden è uno dei segni magici dei witcher. Si tratta di una trappola magica in grado di paralizzare per alcuni secondo i nemici. A livello base si può lanciare una sola trappola, ma se opportunamete potenziato, è possibile piazzare anche tre trappole, in modo da formare glifi attraverso i quali i nemici non possono passare.

Yrden viene usato massicciamente durante lo scontro con il kayran, permettendo di bloccare i suoi tentacoli e tranciarli con la spada.

In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica sorgente]

Yrden - Trappola magica che rallenta i nemici nel suo raggio d'azione.

  • Durata base: 10 secondi
  • Potenza base dell'effetto di rallentamento: 19% (massimo raggiungibile: 45%)
  • Ogni punto in intensità del Segno aumenta dello 0,25% la potenza dell'effetto di rallentamento e del 1% la durata del Segno
  • L'abilità glifi sovraccaricati non scala con l'intensità

Il Segno Yrden crea una trappola magica, un'area delimitata da glifi magici che rallenta tutti i nemici che l'attraversano. La modalità alternativa crea una runa simile a quella dei precedenti giochi, che colpisce con dei fulmini i nemici nell'area e distrugge i proiettili. Per potenziare questo Segno è possibile spendere punti abilità in:

Ci sono sei Luoghi di Potere sparsi per le varie regioni che aumentano l'intensità del Segno Yrden.

Note[modifica | modifica sorgente]