Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki

Bandit's notes in eastern Velen[]


These notes are found in a bandit camp east of the Crocevia and southwest of Maniero abbandonato di Aeramas, where an elf is being held captive.

Missioni associate[]

Contenuto[]

Dicono che non si può catturare un elfo in un bosco. Invece si può: basta impegnarsi. La prova vivente è nel nostro campo: un arciere degli Scoia'tael. Credevo che avessimo sterminato questa feccia durante l'ultima guerra nilfgaardiana, ma a quanto pare qualcuno si è salvato.

Fosse per me impiccherei quello stronzo. Magari dopo un paio di giorni di tortura, ma merita la forca. Cula dice invece che finché lo terremo vivo dentro al nostro accampamento i suoi compagni non ci attaccheranno, temendo che altrimenti lo uccideremmo.

Gli ho dato ascolto e finora ha avuto ragione. Prima ci tiravano addosso frecce a ogni passo, mentre ora è tutto tranquillo. L'elfo sta buono, mangia poco e se gli offri della vodka canta anche qualche bella canzone nella sua lingua. "Bl'oede dh'oine, aespere evellienn", o qualcosa del genere. Parlerà di fiori e arcobaleni, adorano quelle stronzate.

Bandit's notes found west of Vicolo dell'impiccato[]


These notes are found just west of the cage where the barbiere di Claywich is being held.

Missioni associate[]

Contenuto[]

Quei bastardi nilfgaardiani cacano soldi. Comprano tutti i contadini che catturo, non importa se sono morti di fame, strabici o stupidi come capre. E senza nemmeno mercanteggiare. Dicono di aver bisogno di braccia per la miniera d'argento, ma nessuno dura più di due mesi perciò c'è un continuo ricambio. Gli affari vanno bene, ma presto avrò sequestrato anche l'ultimo contadino della zona: cosa farò, allora?

Bandit's notes found with the Chiave di un bandito[]

These notes are found along with a key, on a corpse in an area guarded by a Demonio. The actual location is the swampy area northwest of the Casa del ristoro, and southwest of the Sentiero di Kimbolt fast travel marker.

Missioni associate[]

  • Caccia al tesoro: schemi dei potenziamenti della Scuola del Lupo - Parte 5

Contenuto[]

Che succede, caro papà? Vuoi cacciarci dai terreni di famiglia? I tuoi figli minori sono dei buoni a nulla che devono accontentarsi di una scodella di zuppa mentre Joefler si accaparra tutto quanto? Ebbene, caro papà, ci siamo trovati un posto tutto nostro. È solo una collina in mezzo alla palude, con qualche albero e cespuglio. Non possiamo coltivare la terra, ma non abbiamo intenzione di prendere mai più in mano una zappa.

Come dici, caro papà? Vuoi sapere come vivremo? Ora te lo dico. Le persone non sono mai state gentili con noi, perciò abbiamo intenzione di ripagarle con la stessa moneta. Ci daranno ciò che vogliamo, oppure finiranno come te, caro papà, e come il tuo adorato Joefler: con un coltello tra le costole.
Advertisement