Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki

Ave, Henselt! è una missione secondaria di The Witcher 2: Assassins of Kings. Nel Capitolo II, dopo aver completato "Il Carnefice di Cidaris", puoi ottenere questa missione automaticamente parlando con Proximo.

Guida[]

Annuncio nella Bacheca Grande torneo nell'arena!

Per volere del nostro generoso Re Henselt, dichiaro aperte le iscrizioni al grande torneo di spada. L'abilità con la spada è una delle virtù del soldato e, pertanto, chiunque abbia qualche esperienza nell'arte della guerra potrà iscriversi al torneo. Connazionali o stranieri, uomini o donne: se non temete la vista del vostro sangue sulla sabbia, vi attendiamo nell'arena.<br>Ave, Henselt!<br><br>Proximo Woodblade

Subito dopo aver sconfitto, Letande Avet e il suo compagno nell'arena del Campo kaedweniano, Geralt viene avvicinato da Proximo, il quale gli propone di combattere per il divertimento di re Henselt contro una serie di avversari. Non si tratta di duelli all'ultimo sangue. I combattimenti avvengono solo tra le 12:00 e le 20:00.

Quando sei pronto, parla con Proximo e digli che sei pronto a scendere nell'arena. I tuoi sfidanti sono Gwydion, Rendag e Borin.

Gwydion è uno dei igliori schermidori dell'esercito di Kaedwen. Rendag è un esperto soldato, che ha combattuto al fianco di Henselt per ben vent'anni. Borin invece, è un mercenario spregiudicato e spietato.

Il combattimento ha fine quando il tuo avversario scende sotto il 50% della salute. Oppure puoi abbandona il duello (premendo F) e quindi automaticamente perdere. Per ogni scontro vinto, guadagni 50 PE, 150 punti esperienza totali. Dopo aver battuto anche Borin, Henselt commenta che nessuno può battere un witcher. A questo punto compare l'ultimo sfidante, Ves. Dato che è una donna, puoi decidere di arrenderti, cosa che non è consigliabile, poiché Ves non la prende bene. Conviene quindi accettare lo scontro e quindi sconfiggerla. Dopo l'incontro, Ves ti invita a parlare nella sua tenda, al Campo delle Bande Blu. Inoltre guadagni 250 orens.

Vai all'accampamento delle Bande Blu, dove con la giusta scelta di risposte nel dialogo, puoi ottenere alla fine un'incontro sessuale con Ves. Inoltre guadagni altri 100 PE.

Dal diario[]

Re Henselt amava gli scontri tra gladiatori... Si può dire che fosse un vero intenditore. Non vedeva l'ora di ammirare il witcher, un famoso guerriero, scontrarsi con i più grandi combattenti kaedweniani. Non passò molto tempo prima che Proximo, il maestro dell'arena, chiedesse a Geralt di partecipare a un torneo. Ovviamente, gli scontri non erano mortali, ma gli affondi e i fendenti erano reali, come pure il sangue che veniva versato sulla sabbia dell'arena. Gli scontri si svolgevano dall'alba al tramonto. Il witcher ponderò per un istante l'offerta, poi chiese a Proximo di iscriverlo al torneo.
Il primo avversario del torneo era un certo Gwydion, il quale non riuscì a tenere testa alla lama del witcher. Geralt passò allo scontro successivo.
Nel suo scontro con Rendang, Geralt ebbe l'occasione di allenare tecniche di spada raramente utilizzate, poiché andò tutto liscio. Ovviamente, vinse l'incontro e si qualificò per il duello successivo.
L'avversario successivo, Borin, fece del suo meglio, ma perse comunque. Tra i kaedweniani, non c'era nessuno che volesse affrontare il witcher in un incontro onesto. Henselt era furioso come una scrofa a cui hanno portato via i piccoli, ma poi Ves si fece avanti per sfidare Geralt. La ragazza era ansiosa di combattere, e il witcher capì quanto ci tenesse a vincere e a dimostrare a tutti gli uomini che avevano già perso di che pasta era fatta. Il nostro eroe si chiese cosa fosse più importante per lui: vincere o perdere apposta per fare felice Ves.
Se Geralt si arrende contro uno qualunque dei gladiatori:
Geralt sarà anche un witcher straordinario, ma si dimostrò un mediocre gladiatore: in altre parole, perse l'incontro e venne espulso dal torneo, divenendo un eroe indegno della mia prosa. Continuai a scrivere delle sue avventure soltanto perché pagò il mio conto alla taverna.
Se Geralt si arrende contro Ves:
Il witcher decise di lasciar vincere Ves, ma lo fece in modo così goffo che l'inganno non sfuggì alla ragazza. Ves se ne andò infuriata. Come potete vedere, a volte Geralt sa essere uno stolto e non capisce affatto le donne.
Il witcher cercò di ammansire Ves, ma le chiacchiere non migliorarono la situazione: la ragazza, furiosa nei suoi confronti, non volle saperne delle sue scuse. Ves aveva trascorso tutta la vita a cercare di eguagliare gli uomini e a lottare contro le discriminazioni, e alla fine era diventata il miglior soldato di Roche. La scelta del witcher fu per lei un insulto, poiché Geralt aveva dato per scontato che fosse un guerriero inferiore. Avendo imparato la lezione, il nostro eroe decise di trattare Ves come meritava, ma non riuscì mai a riparare al danno compiuto. E così si concluse il capitolo degli incontri dell'arena.
Se Geralt vince contro Ves:
Il witcher decise che Ves si sarebbe infuriata se avesse perso di proposito l'incontro, così la sconfisse... sebbene non senza una certa fatica... e vinse il torneo. Ricevuta la sua ricompensa, pensò che sarebbe stato meglio discutere con la ragazza delle sue ambizioni.
Quando Geralt parlò con Ves dopo il torneo, scoprì che la ragazza era molto compiaciuta per essere stata presa sul serio nell'arena. Dovete sapere che Ves aveva trascorso tutta la vita a cercare di eguagliare gli uomini e a lottare contro le discriminazioni, e alla fine era diventata il miglior soldato di Roche. Geralt aveva riconosciuto la sua abilità e l'aveva trattata di conseguenza. Mentre tra i due cresceva un sentimento di reciproco rispetto, la distanza fisica cominciava ad accorciarsi... Non oso raccontare cosa successe in seguito.

Video[]

thumb|500px|left

Significativi dettagli della trama finiscono qui.
Advertisement