Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.

Template:Infoboxmissione3

Dal diario

Mentre attraversava un villaggio distrutto dal fuoco, Geralt si imbatté in un cadavere. Indugiò nella sua discutibile abitudine di ispezionare persino i corpi putrefatti e così trovò alcuni appunti scritti con mano malferma. Certo che si trattasse delle ultime parole del defunto, il witcher decise di leggerle attentamente...
Sono arrivati i soldati. Non so se nostri o loro, tanto non ha importanza. Li ho sentiti lungo la strada e ho inchiodato subito la porta di casa. Magari non riusciranno a entrare.

Hanno passato la notte a uccidere e stuprare. Ho visto tutto attraverso le crepe nel muro. Non ho potuto far altro che mordermi le dita fino all'osso per non urlare. Chissà se qualcun altro è riuscito a nascondersi... Li ho visti trascinare fuori Antosh: si era nascosto nei campi, vicino alla balla di fieno in cui teneva i suoi attrezzi. L'hanno fatto a pezzi.

Mi hanno sentito. Sanno che sono qui. Non ho aperto quando hanno bussato. Credevo che avrebbero dato fuoco alla casa, come hanno fatto con il granaio, ma invece sono montati in sella e se ne sono andati. Si sentono solo le mosche che volano intorno ai cadaveri.

Ho provato a sfondare porte e finestre, persino a bucare il tetto. Niente da fare.

Qualcuno è venuto a ripulire i cadaveri. Non che ci sia rimasto molto da rubare: ci hanno già pensato i soldati. Ho chiesto aiuto, ma non mi hanno risposto. Ormai qui vengono solo i ghoul.
Sadly, the author of these notes, whoever he was, had quite accurately predicted his own future. Since his writing stated everyone but he had died, their [sic] was no heir left alive to collect the man's fortune. Geralt thus took it for himself. After all, he reasoned, he would make better use of it than the ghouls.

Guida

  • Leggi gli appunti trovati.
  • Usa i sensi da witcher per ispezionare il nascondiglio del defunto.
Advertisement