Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki

There are several parts to the Diario del ladro, all are associated with the quest "Lama di famiglia":

From Sveinar to Brynold[]


Missioni associate[]

  • Lama di famiglia

Contenuto[]

Brynold! Sei grasso come una foca e mangi come una fogna, ma hai una gran testa. Fare un calco della chiave nell'argilla è stata un'idea davvero geniale, non ci sarei mai arrivato! Mi sono introdotto nell'armeria nottetempo e Kuliu era proprio dove hai detto, in una valigia e avvolta nella cerata. Che spada! L'elsa ha una presa fantastica come il culo di una ragazza, è affilata come un ago ed è tempestata di gemme. L'unico problema è che ero così assorto che non mi sono accorto che stava arrivando Olaf. Mi avrebbe beccato se non fosse crollato a terra sbronzo. Stavolta gli dèi sono stati buoni con me!

Ora non ci resta che vendere la spada, e non sarà facile. Pochi hanno una somma del genere, e in pochi vogliono inimicarsi Crach. Per fortuna mio fratello Yrjan conosce un mercante, un tizio di Gimre, che trova sempre compratori per questo genere di merce "di seconda mano". Hanno appuntamento alla vecchia fortezza vicino a Fyresdal. Pensa se si accordassero con Lugos! Di soldi ne ha, e non ha certo paura degli an Craite.

A presto, caprone!

Sveinar

First entry from Yrjan to Sveinar[]


Missioni associate[]

  • Lama di famiglia

Contenuto[]

Ciao Sveinar, ho una notizia buona e una cattiva. Iniziamo con la cattiva: io e Gimre siamo andati da Lugos, che ci ha accolti come si deve. Non appena però abbiamo sfoderato Kuliu chiedendogli di darci quanto pattuito, ci ha strappato la spada di mano e ci ha preso a calci, chiamandoci ladri. Siamo scappati da casa sua a gambe levate, ma Gimre era lento e l'hanno catturato. Che dire, uno di meno con cui dividere.

La buona notizia è che ho ancora la spada, e so anche cosa farne. Ho parlato con mio cognato Steinfinn che la venderà a Novigrad dividendo il ricavato con noi. So cosa stai pensando, ma ci si può fidare di lui. Gli darò la spada sulla spiaggia dove c'è il cimitero delle balene, ad Ard Skellig. Ci andrò da solo, per non attirare l'attenzione.

Stai in guardia: Lugos potrebbe mandare un messaggero a Kaer Trolde per avvisare del furto. In tal caso rintanati da qualche parte, magari dalla zia Hilde. Non ci sta più con la testa, ma lì sarai al sicuro se non altro.
A presto.
Yrjan

Second entry from Yrjan to Sveinar[]


This journal is found along with Kuliu.

Missioni associate[]

  • Lama di famiglia

Contenuto[]

Caro Sveinar,

sono qui in mezzo alle carcasse di balene da un secolo e Steinfinn non si è visto. O è naufragato oppure mi ha scaricato. Avevo detto ad Anke di non tirare in mezzo quello stronzo! Ora non so che fare: chi altro può comprare questa spada? Forse dovremmo riportarla a Kaer Trolde, magari Crach potrebbe farsi una bella risata e lasciar perdere...

Ricordi il tanfo che c'era in casa quando quel ratto è morto sotto il letto dei nostri genitori? Qui è molto peggio e, per di più, si gela.

Rispondimi presto. Anzi, meglio ancora, raggiungimi.

- Yrjan
Advertisement