Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki


This diary is found inside the oven just inside the main house of the Rovine della tenuta di Trastamara.

Missioni associate[]

  • Una gabbia di matti

Dal diario[]

Da qualche giorno ho le vertigini. Non mi era mai successo prima, se non dovesse passare, anche se non ripongo fede nella stregoneria dovrò recarmi da un erborista.

Il malessere non se ne va, e anzi talvolta si accompagna a dolori molto intensi.

Sono stata da una erborista, una vecchiaccia orribile che mi fissava come se avesse davanti a sé un mostro. Mi ha dato un decotto disgustoso da bere due volte al giorno, ma non serve a niente.

Oggi mi sono guardata allo specchio e sono rimasta senza parole. Ogni mattina controllo di non avere rughe o borse sotto gli occhi, ma oggi... Avrei preferito avere mille rughe! Mi sta crescendo della peluria sul petto. È orribile, e temo sia colpa di quelle maledette erbe...

Sono tornata di corsa dall'erborista, ma la sua casa è vuota. Deve avere saputo cosa mi sta succedendo e ha pensato bene di fuggire.

La mia famiglia inizia a sospettare qualcosa, anche se mi rado continuamente. Ma questi peli neri crescono così in fretta...

Ho provato a scacciare questa idea dalla testa, ma non ci riesco. Forse non sono state le erbe, ma una maledizione che mi ha lanciato contro un vecchio mendicante che ho cacciato via qualche tempo fa. Devo saperlo. Assolderò qualcuno per cercare l'erborista.

Non riesco a pensare e non riesco nemmeno quasi più a scrivere.

Sono sola. Senza famiglia.

Fame. Ho fame. Voglio un cucchiaio. Uno che funzioni!

Niente cibo. Soffro...

Lo specchio. Impossibile. No!

Argh!
Advertisement