Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki

the Heliotrop sign from the FCR mod Il Segno Eliotropo è un segno magico usato dai witcher. Si crea incrociando i polsi l'uno con l'altro e si usa per proteggersi contro le onde d'urto e gli attacchi magici.

L'onda sonora colpì lo strigo coe un ariete, togliendogli il respiro, schiacciandogli le costole e trafiggendogli le orecchie e il cervello con spine di dolore. Geralt fece appena in tempo a incrociare i polsi nel segno dell'Eliotropo prima di volare all'indietro. L'incantesimo attutì in notevole misura l'impatto con cui la schiena andò a sbattere contro il muro, ma il dolore oscurò comunque la vista e gli uscì un gemito dai polmoni.
Andrzej Sapkowski, Il Guardiano degli Innocenti


Geralt usa il segno anche per proteggersi da un attacco di Yennefer, quando si incontrarono per la prima volta nel racconto "L'ultimo desiderio".

Si pentì immediatamente del suo sarcasmo. La donna sollevò le braccia e un raggio dorato sprizzò dalle sue dita. Geralt reagì instintivamente, incrociando le mani nel Segno dell'Eliotropo, e fermò l'incantesimo proprio davanti al suo volto, ma il contraccolpo fu così forte da spingerlo contro il muro. Cadde sul pavimento.
Andrzej Sapkowski, Il Guardiano degli Innocenti


In "Wiedźmin: Gra Wyobraźni"[]

L'Eliotropo funziona anche come scudo contro gli incantesimi di charme, le onde sonore e altre cose simili, ma inutile contro i colpi fisici e i proiettili.

The Witcher 2: Assassins of Kings[]

Senso magico - Heliotrope Controllo del potere

Il segno Heliotrope è il sesto segno speciale dei witcher che è possibile attivare soltanto acquisendo l'abilità speciale Senso magico, dell'albero della Magia (nel pannello del Personaggio). Quest'abilità attiva l'uso dell'Adrenalina. Quando la barra dell'adrenalina è carica fino al massimo durante uno scontro, è possibile attivare l'Heliotrope premendo X. Il segno rallenta il tempo nei nemici circostanti, permettendo però a Geralt di muoversi più rapidamente. Inoltre permette la rigenerazione del vigore ad una velocità maggiore. Il segno ha un effetto ad area.

Note[]

Advertisement