Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.

Template:Infoboxbestiario3 Le fanciulle della malattia sono un tipo di spettri che compaiono in The Witcher 3: Wild Hunt. In alcune occasioni vengono anche chiamate pestae (singolare pesta).

Tattiche

Vedi: "Tattiche" nell'articolo sui wraith.

Le tattiche per combattere una fanciulla della malattia sono simili a quelle utilizzate contro i normali wraith. Tuttavia, bisogna stare particolarmente attenti agli sciami di insetti che evocano, che possono danneggiare continuamente la vitalità di Geralt. Questi insetti possono essere eliminati utilizzando il Segno Igni.

Dal diario

I pazienti sembrano avere allucinazioni su una donna ricoperta di croste e bolle, e circondata da topi. Questi vaneggiamenti si placano dopo la somministrazione dell'estratto di giusquiamo e papavero.
— Appunti di Joachim von Gratz, ospedale di Vilmerius a Novigrad
Quando la pestilenza colpisce una regione, a volte uno spirito ne percorre le terre... un fantasma che assomiglia a una donna malata, le cui carni si decompongono sulle ossa e seguita da un branco di topi. Nessuno sa se questo spirito porti con sé il vaiolo o se ne sia semplicemente attirato come una falena dalla fiamma. Tuttavia, gode sicuramente nell'infliggere dolore e sofferenza, e nell'udire le urla e i lamenti degli uomini.
Molti dubitano della reale esistenza delle fanciulle della malattia, note anche come pestae. Si riconoscono soltanto due avvistamenti di tali creature, entrambi durante gravi epidemie.
Come intuibile dal nome, questi wraith assumono l'aspetto di donne, anche se il motivo resta un mistero. Alcuni ipotizzano che, come altri spettri simili, nascano dal potente trauma emotivo associato a determinate circostanze di morte, come, ad esempio, la morte preceduta da una malattia lunga e particolarmente dolorosa.
Non sappiamo molto su come combattere una fanciulla della malattia, anche se possiamo presumere che possieda molte caratteristiche in comune con gli altri fantasmi e gli altri wraith. Indubbiamente, sono molto pericolose, anche se le immunità dei witcher dovrebbero perlomeno impedire loro di contrarre le malattie contagiose che diffondono.

Fonte

Missioni associate

Vedi anche

  • Anabelle

Galleria

Advertisement