Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki

Template:Infoboxbestiario3 L'hym è un tipo di spettro in The Witcher 3: Wild Hunt.

Dal diario[]

Alcuni uomini hanno tutte le ragioni di temere la propria ombra.
- Svargmitt, druido di An Skellig
Solitamente, i mostri reclamano come vittime persone innocenti: mercanti ritardatari, bambini incauti e viandanti che si avventurano in boschi oscuri per curiosità mal riposta. Tuttavia, nessuna di queste tipologie deve temere gli hym. Questi wraith si legano soltanto a individui particolarmente spregevoli che hanno commesso crimini indicibili. Per tutti gli altri, restano completamente invisibili. Quando si mostrano alla vittima tormentata, appaiono come alte sagome umanoidi ammantate nelle ombre e dotate di lunghi artigli affilati.
Tuttavia, gli hym non affondano tali artigli nelle vittime. Invece, ne prosciugano le forze indirettamente, infliggendo comunque sofferenza. Parlando con una voce udibile soltanto dalle vittime, le spingono a commettere atti di violenza, aggressione e autolesionismo. Un hym prende le peggiori paure di una persona colpevole e ne tesse orribili visioni, portando lentamente la vittima alla follia.

Le persone tormentate da un hym non riescono a riposare, poiché sono tormentate da incubi frequenti e incredibilmente realistici. A volte, la vittima arriva a urlare suppliche o minacce contro gli invisibili fantasmi, o a confessare la propria colpa nella speranza di porre fine al tormento. Tuttavia, questo atto non porta alcun sollievo, poiché l'hym non se ne andrà finché non avrà spezzato completamente la ragione della vittima o non l'avrà spinta al suicidio.

Missione associate[]

  • Possessione

Galleria[]

Advertisement