Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.

Template:Infoboxbestiario3 La Dama Bianca è una versione unica dei wraith diurni, coinvolta nella missione "Contratto: La Dama Bianca".

Tattiche

Vedi: "Tattiche" nell'articolo sui wraith diurni.

Voce del Diario The Witcher 3

Micko e la sua banda? Chi sono?
Quattro ubriaconi buoni a nulla. Si erano scolati qualche pinta e hanno deciso di andare a scoparsi la Dama Bianca, sperando che poi se ne andasse.
— Conversazione udita in un campo, fuori Novigrad
La creatura che infestava i campi fuori Novigrad era un wraith diurno, legato a quel luogo da una forte emozione: amore, odio, rabbia o magari tutt'e tre insieme. Come ogni wraith di quel genere, proiettava immagini speculari di sé stesso per confondere il nemico e recuperare forza: solo un colpo di spada d'argento poteva far svanire quelle illusioni. Inoltre sapeva anche assumere forma incorporea, il che rendeva impossibile colpirlo a meno di intrappolarlo con un Segno Yrden o di farlo esplodere con una bomba speciale. Una volta riportato alla materialità, il wraith può essere attaccato con colpi potenti o con i Segno Igni. Infine bisogna tenere a mente due detti dei witcher: "Più a lungo si lotta con un wraith diurno, più è difficile sopravvivere" e "Affronta un wraith diurno a mezzogiorno e sarai morto prima del tramonto".
Il vendicativo wraith noto come la Fama Bianca infestava i campi da tempo, uccidendo chiunque incontrasse. Anche se le spighe erano mature, i contadini non osavano raccogliere il grano ed erano ridotti alla fame. Con i loro ultimi risparmi, decisero di assoldare un witcher e furono soldi ben spesi.

Missioni associate

  • Contratto: La Dama Bianca

Note

  • La Dama bianca è un tipo di spirito presente in molte culture.
Advertisement