Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki
The Source
Capitolo 3
Luogo Quartiere mercantile
Quartiere del Tempio
Cimitero
Ricevuta da Triss
Ricompensa 5000 XP
Collegata con Alvin


Primary quests

La fonte è una missione primaria che Geralt riceve da Triss all'inizio del Capitolo III. La maga vuole che vengano posizionati tre Sensori magici in tre luoghi diversi di Vizima, per triangolare la posizione di una potente anomalia magica.

Guida[]

Shani o Triss?

sensore magico sensore magico sensore magico

All'inizio del terzo capitolo, Triss consegna a Geralt tre sensori magici e gli chiede di posizionarli in tre luoghi da lei indicati. Essi le saranno utili per triangolare la posizione di un'anomalia amagica che ha recentemente notato. Geralt si reca nei tre "soccorsi" localizzati rispettivamente nel Quartiere del Tempio, nel Cimitero e nel Quartiere dei Mercanti e, seguendo le istruzioni della maga, posiziona i tre oggetti.

Poi fa ritorno da Triss, la quale lo informa di un bambino che si trova all'Ospedale S. Lebioda. Questo bambino, Alvin, è la fonte e origine dell'anomalia magica. Triss chiede che il bambino le venga portato così che possa dargli la giusta educazione magica per imparare a gestire il suo potere. Peccato che Shani che si sta prendendo cura di lui, non sia affatto d'accordo.

Appena arriva all'ospedale, Shani riempe Geralt di avvertimenti e di commenti molto poco gradevoli sul conto di Triss e chiede che il piccolo venga lasciato alle sue cure. Quando Geralt giunge all'Ospedale, al posto di Alvin trova Dandelion, che gli dice di essere appena stato testimone del suo rapimento da parte di Salamandra. Dandelion conduce Geralt al luogo dove i criminali hanno portato Alvin e Geralt entra in azione.

Il luogo si trova nel Distretto dei non-umani, dietro un portone di fronte alla Bottega del Fabbro Nanico. All'interno ci sono alcuni assassini di Salamandra. Geralt li sistema in poco tempo e trova Alvin, che consegna a Dandelion. A questo punto ha la possibilità di scegliere se portarlo da Shani o da Triss. Dopodiché torna a occuparsi della seconda ondata di criminali che è appena giunta sul luogo.

Quando la battaglia finisce, Geralt torna da Shani o da Triss a seconda della scelta fatta in precedenza.

Shani Se Geralt ha scelto di consegnare Alvin alle cure di Shani, le fa visita nella sua casa e discutono sul destino del piccolo. Shani vuole che vada anche dalla maga a riferirle della decisione che ha preso. Prima che lasci la casa, compare Dandelion che lo porta a farsi un bicchierino con Zoltan Chivay sul retro dell'Orso Peloso. La birra accompagna una lunga discussione sulle motivazioni del witcher. Alla fine, Dandelion suggerisce di fare un salto alla Casa della Regina della Notte e Geralt può scegliere se accettare l'offerta oppure no. oppure
Triss Se Geralt sceglie di affidare Alvin alle cure di Triss, Geralt si reca nella sua casa e parla con lei. Triss gli chiede di informare "quell'altra" della sua decisione: infondo Alvin è più al sicuro con qualcuno che ne sa di magia. Appena il witcher lascia la casa incontra Dandelion, che lo porta a farsi un bicchierino con l'amico Zoltan Chivay alla Locanda Nuova Narakort. La scena è la stessa precedentemente descritta, solo che l'oggetto della conversazione non è Shani, ma Triss. La scena si conclude con Geralt ubriaco sulla soglia della casa della maga.

Consegnare Alvin ad una causa inevitabilmente le ire dell'altra, quindi fai attenzione a quale delle due scegli.

Per quanto riguarda Alvin:

the ring Shani wants Shani dice che un Anello d'argento con ambra potrebbe essere una ottima prova d'amore di Geralt, ma non può accettarlo se prima Geralt non si dismostra "un padre meritevole" nei confronti del piccolo. Per questo, basta essere indulgenti con il bambino e cedere a tutte le sue richieste (può promettergli un cane, dargli una caramella, insegnargli a combattere) oppure
the ring Triss wants Triss desidera un anello d'argento con rubini (o qualunque altro anello con rubini), oppure un anello d'oro con diamante che considera come un impegno. Come Shani, non lo accetta se il witcher non si dimostra un padre severo e affettuoso con Alvin. Per fare questo, basta dire di no a tutte le richieste di Alvin.

Dopodiché basta dare i rispettivi doni alle fanciulle per ottenere un secondo rendezvous con loro. Adesso il nostro witcher è ufficialmente fidanzato e qui finisce la missione.

Galleria[]

Shani Alvin Abigail

Note[]

  • Nella versione inglese i luoghi dove devono essere posti i sensori magici vengono detti "relief", che in italiano sono stati erroneamente tradotti con "soccorso". La traduzione corretta sarebbe stata "rilievo".
  • Una pozione Lacrime delle Mogli può essere molto utile dopo il festino con Dandelion e Zoltan.
Significativi dettagli della trama finiscono qui.
Advertisement