Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki


La Bella e La Bestia è una missione secondaria del Capitolo III. Geralt la riceve da Carmen incontrandola all'approdo nella palude.

Procedimento[]

Nel Capitolo III, mentre Geralt si trova di nuovo nella palude incontra Carmen, padrona del bordello de "La Dama Accogliente", all'approdo. Gli spiega che sta cercando una cura per la maledizione della licantropia che affligge il suo compagno.

Ha sentito da un'amica che i druidi possiedono questa cura ma attraversare la palude da sola è molto rischioso, quindi il witcher si offre di farlo al posto suo. Carmen accetta e fa ritorno in città, dove lo attenderà con le notizie.

Geralt si reca al bosco dei druidi e parla con il gerofante. Il vecchio gli indica alcune strade possibili per curare la licantropia: cucire una maglia di foglie di prezzemolo selvatico, preparare una pozione alchemica o affidarsi al vero amore. Geralt inizia cercando le foglie di prezzemolo selvatico ma il druido avvisa che l'identità del lupo mannaro deve essere conosciuta prima di applicare una qualsiasi di queste cure.

Il witcher si reca a Vizima e parla con Carmen, ma ella non gli rivela l'identità del suo compagno. Geralt quindi decide di scoprirlo da solo. Purtroppo non riuscirà a venire a capo di questo enigma fino alla missione La Serratura e La Chiave per Declan Leuvaarden.

Durante le indagini nel Quartiere dei Mercanti su Salmandra, Geralt incontrerà faccia a faccia il lupo mannaro, Vincent Meis, capitano della Guardia Cittadina. A questo punto dovrà prendere una difficile decisione, ucciderlo oppure lasciarlo in vita.

Uccidere il lupo mannaro: Geralt decide che un mostro è un mostro. Non si può fare nulla per aiutare Vincent e così lo uccide e la missione termina qui. (1500 XP) oppure
Risparmiare il lupo mannaro : Geralt decide che Vincent non è un vero mostro dopotutto e decide di lasciarlo vivere.

Geralt fa ritorno al bordello, da Carmen, raccontandole quello che ha scoperto. Carmen lo prega di aiutarla in qualunque modo per curare il suo amore, e così Geralt inizia a lavorare per confezionare una casacca di foglie di prezzemolo selvatico.

La Casacca[]

Prezzemolo selvatico Prezzemolo selvatico Prezzemolo selvatico Prezzemolo selvatico Prezzemolo selvatico

Geralt ha bisogno di cinque foglie di prezzemolo selvatico che può facilmente raccogliere nella palude. Poi torna al Quartiere del Tempio e consegna le foglie a Carmen. Dopo un pò di tempo, tornando a parlare con la ragazza, Geralt scopre che la casacca non ha avuto alcun effetto.

Così Geralt tenta per la seconda cura, la pozione alchemica, che necessita delle conoscenze di un esperto alchimista.

La Pozione[]

Cura per la licantropia

Geralt si reca da Kalkstein alla Torre del Mago. Geralt glie chiede di preparare una pozione di Cura per la licantropia. Kalkstein accetta di aiutarlo ma per completarla ha bisogno di un ingrediente fondamentale: una lacrima di una vergine.

Geralt torna al Quartiere Mercantile, in cerca della lacrima. Dovrà chiedere a tutte le fanciulle del posto fino a che non riuscirà a trovare un vergine in grado di aiutarlo. Poi consegna la pozione a Carmen e torna il giorno successivo per veder se ha avuto effetto. MA la pozione non ha sortito alcun risultato nemmeno stavolta, quindi non rimane che la terza soluzione: il vero amore.

Vero Amore[]

Il witcher parla con Carmen chiedendole della sua relazione col capitano. Lei gli rivela che egli non è davvero innamorato di lei, che talvolta la picchia e la chiama "puttana". Geralt si offre di parlare seriamente con Vincent al posto suo. Alla fine il nostro eroe riesce a convincere il capitano che non riuscirà ad avere un futuro come lupo mannaro super eroe che combatte il crimine.

Più tardi, parlando ancora con Carmen lei gli rivela che Vincent non si trasforma più. Il vero amore ha curato la maledizione!

Note[]

  • Le infermiere dell'Ospedale non sono l'unica fonte di lacrime di vergine. anche Siegfried è una fonte e alcune altre donne tra il quartiere del Tempio e dei Mercanti sono un'altra.
  • Se il giocatore procede con la missione Imperdonabile durante questa missione fino al punto in cui Geralt dice a Triss di incontrarlo nella Locanda Nuova Narakort, Vincent non si troverà più nel suo solito posto ma si presenterà lì per iniziare la fine del capitolo, rendendo la missione impossibile da finire.
  • Le decisioni che Geralt prenderà riguardo Vincent influenzerà le missioni Identità, Imperdonabile e Riflessi Ghiacciati.
  • Le decisioni influenzeranno anche il filmato della Locanda Nuova Narakort alla fine del capitolo.
    • Se Vincent viene ucciso:
      • Un nuovo capitano delle guardie senza nome saluta Geralt dalla diga.
      • Quando Geralt e Ranuncolo arrivano alla diga all'inizio del Capitolo V, il capitano delle guardie arresta il bardo come spia.
      • Carmen sostituisce la suora novizia nella casa sicura.
    • Se Vincent viene risparmiato:
      • Quando Geralt incontra di nuovo Carmen alla diga nei pressi dell'accampamento di Radovid, può avere alcune notizie di Vincent e di quello che gli è accaduto nel frattempo.
    • Se Vincent guarisce:
Advertisement