Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki


Questo tomo è uno studio scolastico riguardante la cauterizzazione dei foruncoli. Si tratta di uno dei libri dalla copertina rossa che Geralt deve analizzare all'interno del negozio di Hodgson.

Missioni associate[]

Dal diario[]

Tutti hanno visto dei foruncoli, magari senza nemmeno badarci. Queste imperfezioni non solo sono antiestetiche, ma possono anche essere il sintomo di una malattia, quando non la sua causa e il focolaio. Se si è preoccupati o anche solo stufi di vedere una pustola, è possibile asportarla per liberarsene una volta per tutte.

L'asportazione di una pustola richiede l'impiego di un coltello affilato, che deve essere leccato da un cane prima dell'intervento (la saliva canina aiuta la cicatrizzazione). Bisogna essere impavidi, incidere con decisione e asportare la pustola come se fosse la muffa cresciuta su un formaggio. Poi occorre cauterizzare la ferita con un attizzatoio arroventato. Non bisogna fare caso alle urla e alle lacrime e bisogna sempre raccogliere pus, sangue e altri fluidi in una bacinella da seppellire sottoterra, onde evitare che la pustola ritorni.
Advertisement