Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki


La Vergine di Ferro è una missione secondaria in The Witcher 3: Wild Hunt.

Obiettivi[]

  • Le seguenti opzioni si escludono a vicenda e dipendono dalle scelte del giocatore:
    • Cerca la spada che Jutta ha richiesto nel relitto della nave usando i tuoi Sensi da Witcher.
    • Sconfiggi Gundar.
    • Uccidi gli schiavisti durante la missione Carne in Vendita.
    • Sconfiggi Einar di Harviken.
  • Di' a Jutta che hai eseguito l'impresa.
  • Sconfiggi Jutta.
  • Incontra Jutta nella sua casa dopo il tramonto.

Procedimento[]

A est di Harviken, in cima alla collina, il giocatore vedrà un ring in cui una donna combatte e sconfigge il suo avversario prima di chiedere se non c'è davvero nessuno che possa batterla. Geralt potrà avvicinarsi a lei e la donna si rivelerà come Jutta an Dimun. Jutta assegnerà a Geralt un'impresa che lo renda degno di combatterla tra i seguenti:

Nota che il giocatore potrà saltare queste attività se ha ucciso Olaf durante Pugni Furiosi: Skellige.

Se hai già completato un compito assegnato o sconfitto Olaf, Jutta riconoscerà Geralt come un degno avversario e lo affronterà sul posto. Nota anche che, se Geralt ha già fatto la missione Carne in Vendita ma Jutta gli dice di uccidere Einar, il witcher deve farlo per essere degno.

I compiti[]

Parla a Jutta[]

Una volta terminato il tuo compito, il giocatore deve parlare con Jutta e diglielo, e lei combatterà il witcher. Se invece il giocatore si rifiuta di combattere, lei si rifiuterà di combatterlo in futuro. Questo può quindi portare a un bug: sebbene la missione non venga contrassegnata come fallita, quando poi Geralt proverà a parlarle del combattimento, gli darà un altro compito, a volte incluso lo stesso che ha appena fatto, e il witcher potrà combatterla.

Se il giocatore la combatte, deve ricordarsi di non usare alcun segno (se non Quen), la balestra, le bombe o le pozioni, poiché la ricerca fallirà siccome non è un combattimento leale. Inoltre, Geralt ha solo una possibilità di vincere: se Jutta lo sconfigge, non avrà modo di ritentare.

Dopo averle abbattuto la salute in modo notevole, lei cederà (25 XP earned based on the Story and Swords! difficulty level), quindi gli chiederà dove ha imparato a combattere e indipendente da ciò che lui dice, lo inviterà a recarsi nella sua casa dopo il tramonto. Geralt può accettare o meno la sua offerta. Nota che se Geralt sceglie di non andare da lei, la missione sarà contrassegnata come fallita.

Il witcher deve dirigersi a casa sua (il più presto alle 20:00) e lei rivelerà il suo voto a Freya: aveva giurato che lei avrebbe sposato l'uomo che l'avrebbe battuta in un combattimento ed avere figli con lui, ma scopre che Geralt, siccome witcher, è sterile. Se Geralt le dice che può aiutarla con l'altra parte, i due avranno un incontro intimo. Se Geralt dice invece che è stata sconfitta dall'uomo sbagliato, la serata tra i due si concluderà con una semplice conversazione dove lei dirà che è tempo che lui lasci Faroe.

Nota: Andare a letto con lei non avrà alcun effetto sulla relazione con Triss o Yennefer.

Vedi anche[]

Note[]

  • Usare la balestra, usare bombe o usare segni diversi da Quen durante il combattimento con Jutta farà fallire la missione.
  • L'uso di pozioni è bloccato durante il combattimento; tuttavia, gli effetti di qualsiasi pozione assorbita prima del combattimento continueranno ad essere attivi.
  • Dato che puoi ancora consumare cibo e bevande durante il combattimento, l'abilità Gourmet potrebbe rivelarsi utile.
Advertisement