Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.

Le Pire di Novigrad è una missione principale in The Witcher 3: Wild Hunt.

Obiettivi

  • Vai a casa di Triss.
  • Sconfiggi i cacciatori di streghe.
  • Cerca i ladri nella piazza principale e seguili con cautela.
  • Parla con i mendicanti del Re dei Mendicanti.
  • Cerca un ingresso per le fogne fuori da Novigrad.
  • Cerca il nascondiglio del Re dei Mendicanti.
  • Segui il ladro al nascondiglio del Re dei Mendicanti.
  • Segui il ladro al nascondiglio del Re dei Mendicanti.
  • Sconfiggi i banditi.
  • Entra in cantina.
  • Usa i sensi da witcher per trovare il passaggio segreto e poi aprilo.
  • Usa i sensi da witcher per cercare il sacco perduto.
  • Consegna il sacco a Triss.
  • Piazza le trappole per topi nel magazzino. Lasciati guidare dai sensi da witcher. (3)
  • Di' a Triss che hai portato a termine l'incarico.
  • Parla con Triss dopo l'attivazione dell'incantesimo.
  • Affronta gli sgherri.
  • Esci dal magazzino.

Procedimento

Geralt si deve dirigere alla Piazza del Gerarca. Un filmato introdurrà Caleb Menge, il comandante delle Guardie del Tempio, nonché capo dei cacciatori di streghe, mentre procede per bruciare Felicia Cori ed il doppler Chappelle sul rogo. Successivamente, il giocatore deve dirigersi al sud della piazza e varcare le porte di legno per entrare in un giardino, dove si trovano dei saccheggiatori in quella che, prima, era la casa di Triss. Poiché qualsiasi cosa tu dica risulterà solo in un piccolo scambio di parole, il giocatore dovrebbe chiedere semplicemente di parlare (dire a loro di andarsene causerebbe un combattimento ma Geralt non ci guadagnerebbe nulla). I saccheggiatori riveleranno che, se Triss è scappata, probabilmente sarebbe andata al Bosco Putrido per chiedere aiuto al Re dei Mendicanti, ma nessuno dei due sa dove sia il Bosco. La conversazione sarà interrotta da Caleb che arresterà i saccheggiatori per aver tentato di rubare la proprietà confiscata dalle Guardie di Novigrad. Caleb dirà anche che i witcher non sono i benvenuti nella città "giusta" e che non vede l'ora che Geralt faccia qualcosa di sbagliato in modo da poter arrestarlo e giustiziarlo come i maghi.

Una volta che Caleb se ne andrà, se il giocatore desidera, può guardarsi intorno ed entrare nella casa di Triss dove può esaminare alcune erbe ed una spazzola per capelli al primo piano, mentre al secondo potrà esaminare alcuni amuleti sul balcone. Al terzo ed ultimo piano, Geralt può trovare alcuni vestiti di Triss che può esaminare. Se il giocatore vuole, può anche rubare la Rosa del ricordo dal comodino di Triss. Una volta fatto, il giocatore può uscire e tornare nella piazza per un piccolo filmato.

Cercando il Bosco

Esistono tre modi diversi per trovare il Bosco Putrido e alcuni richiedono più tempo di altri:

  • Trovare un ladro in una delle tre aree di ricerca e seguirlo.
  • Trovare un mendicante a cui chiedere informazioni.
  • Trovare l'ingresso delle fogne vicino alla Porta della Gloria.

Se il giocatore sceglie di seguire il ladro, dovrà cercare il borseggiatore in una delle aree di ricerca, quindi mantenere una certa distanza di sicurezza e seguirlo mentre si dirige verso il teatro "Il Cortile della Macellaia". Un mendicante chiederà dei soldi a Geralt, ma qualsiasi opzione lo porterà ad andarsene. Il giocatore deve continuare a seguire il ladro e, quando si avvicina al ponte, passerà il sacco di monete ad un'altro ladro. Geralt dovrà seguire quest'ultimo e alla fine lo condurrà all'ingresso del Bosco Putrido. Se il giocatore interagisce con la porta ma non conosce la parola d'ordine, alla fine avrà due scelte:

  • Pagare 50 Corone (fa guadagnare 5 XP earned based on the Story and Swords! difficulty level ma il giocatore dovrà consegnare tutte le armi prima di poter entrare)
  • Usare Axii (richiede il livello 2 di Delusione, fa guadagnare 35 XP earned based on the Story and Swords! difficulty level e permette di mantenere le armi)

Indipendentemente da quale opzione viene scelta, il giocatore guadagnerà 100 XP earned based on the Story and Swords! difficulty level entrando nel Bosco.

Se si desidera trovare un mendicante, il giocatore deve andare direttamente a quello sull'impalcatura di legno vicino a Vimme Vivaldi, per non perdere tempo poiché, se hanno dei soldi, si rifiuteranno di dire dove si trova il Bosco. Quello dell'impalcatura darà a Geralt le informazioni ma, anche il giocatore si sposta per andare al Bosco, può tornare da lui e il mendicante gli dirà la parola d'ordine per entrare. Il giocatore si deve recare all'ingresso del Bosco Putrido e usare la parola d'ordine corretta. Dopodiché, la guardia lo farà entrare, guadagnando 100 XP earned based on the Story and Swords! difficulty level.

Se il giocatore decide di cercare l'entrata per le fogne, si deve recare alla Porta della Gloria e saltare in acqua. L'area d'ingresso sarà l'arcata più a destra sotto il ponte. Il giocatore deve seguire questo percorso finché non trova un paio di drowner attorno ad un corpo. Una volta uccisi i nemici, il corpo dovrà essere saccheggiato per trovare una chiave ed usarla per sbloccare la grata vicina, per poi entrare e salire le scale. I ladri non saranno molto entusiasti che il giocatore abbia trovato la porta sul retro, e quindi attaccheranno. Perciò, Geralt deve indebolire il capo e quest'ultimo chiederà pietà, lasciandolo entrare nel Bosco e continuare normalmente. Tuttavia, il giocatore non guadagnerà nessun XP per l'utilizzo di questo modo per entrare nel Bosco.

Aiutando Triss

Appena entrato nel Bosco Putrido, Geralt si deve dirigere verso il Re dei Mendicanti, Francis Bedlam, con cui Triss sarà a discutere di affari. Francis entrerà in una breve discussione politica, parlando dei suoi progetti per la città, prima di lasciare che il witcher e Triss vadano via. Il giocatore deve seguire la maga e Geralt rivelerà che sta cercando Ciri. Triss accetterà di aiutare, ma chiederà a Geralt aiuta per portare a termine una commissione, portandolo da Kluhg, un contrabbandiere.

Sfortunatamente, Kluhg rivelerà di essersi spaventato, prima, quando si era avvicinato alle guardie e che ha lasciato cadere il pacco di Triss nel canale. Quindi, il giocatore dovrà ripescarlo da solo ma, con le guardie del Tempio appena fuori, dovrà passare per la cantina. Il giocatore dovrà scendere ed uccidere il drowner solitario e poi usare i sensi di witcher per trovare un mattone ed aprire il passaggio segreto. Geralt dovrà quindi seguire Triss lungo il canale e saltare per prendere una sacca di cuoio e nuotare fino all'ultimo ponte prima del porto, dovendo essere in grado di individuare il sacco sottostante, vicino alla colonna di supporto del ponte. Dopodiché, Geralt dovrà tornare da Triss e seguirla per un breve tratto fino ad un mercato del pesce.

Verrà presto rivelato che l'uomo, Brandon, sa che Triss è una maga poiché, con la concorrenza così alta, la sua magia era l'unico modo per assicurarsi il lavoro. Quando verrà chesto il prezzo, Geralt può scegliere di andare avanti con il lavoro senza nulla in anticipo, richiedere tutto in anticipo o solo metà. Indipendentemente da ciò che viene scelto, Geralt cederà, anche dando l'intero importo in anticipo.

Qualunque cosa Geralt scelga, dovrà seguire Triss per impostare l'incenso nelle 3 posizioni lungo le pareti (facilmente reperibili usando i sensi di witcher). Una volta che tutti e 3 saranno stati posizionati, Triss accenderà l'incenso. Dopo che la maga eseguirà l'incantesimo, Geralt potrà avvicinarsi e parlare con lei per iniziare una conversazione, rispondendo a preferenza del giocatore. Alla fine, dopo aver chiesto di Yennefer, i ratti fuggiranno e apparirà Brandon, ma con i cacciatori di streghe dietro di lui. Il dialogo sarà leggermente diverso a seconda di quanti soldi Geralt ha chiesto in anticipo. Alla fine, Brandon se ne andrà dal magazzino lasciando i cacciatori di streghe ad uccidere il witcher e Triss. Il giocatore deve ucciderli per poi affrontare Brandon, fuori.

Successivamente, Triss indicherà un'oniromante, Corinne Tilly, che starà lavorando a poche case di distanza lungo il canale e potrebbe essere in qualche modo d'aiuto per trovare Ciri. La missione si concluderà, quindi, con 200 XP earned based on the Story and Swords! difficulty level e con Triss che si dirige a occuparsi di altri lavori.

Voce del Diario

Articolo principale: Journal Glossary Voce del Diario: Le Pire di Novigrad

La pista di Ciri aveva condotto Geralt alla più grande città del Nord: Novigrad. Per descrivere in dettaglio questa città dovrei versare fiumi d'inchiostro, perciò vi basti sapere che era la sede della Chiesa del Fuoco Eterno, un porto animato e un paradiso per gli artisti... E per ogni genere di losco figuro.

Tuttavia, la Novigrad di quei tempi non era la città che Geralt aveva conosciuto durante i suoi precedenti viaggi. La guerra imperversava ovunque e le ricche città erano un boccone appetibile per gli eserciti in marcia. Novigrad, in particolare, faceva gola sia a Radovid sia a Emhyr. All'interno della città, la Guardie del Tempio agivano impunemente sotto il comando di un uomo spregevole di nome Caleb Menge e con il sostegno della banda di fanatici che terrorizzava la città, i cacciatori di streghe. Nel frattempo, i capi della malavita locale controllavano buona parte della città.

Trovare Ciri in queste condizioni sarebbe stato come trovare un ago in un pagliaio... Geralt aveva chiaramente bisogno di aiuto. Fortunatamente, a Novigrad viveva una sua vecchia conoscenza: Triss Merigold.

Da quando Radovid ha dato campo libero ai cacciatori di streghe, la persecuzione contro i maghi aveva raggiunto livelli spaventosi nel Nord, compresa Novigrad. Il tanfo di carne bruciata permeava l'aria, mentre i cacciatori di streghe davano fuoco a persone bizzarre e "maghi" di ogni genere in raccapriccianti esecuzioni pubbliche. Triss era stata costretta a nascondersi e Geralt dovette faticare parecchio per trovarla. Alla fine, quando la trovò, la maga fu felice di vedere un volto amico, anche se legato a ricordi dolorosi.

Triss non sapeva dove fosse Ciri, ma conosceva qualcuno che poteva aiutarli: Corinne Tilly, una oniromante.

Advertisement