Witcher Wiki
Iscriviti
Advertisement
Witcher Wiki
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.

Novigrad è una città che si trova in Redania, ma non è soggetta alle leggi del reame perchè è libera. È uno dei principali porti del continente ed è probabilmente il motivo per cui gode di questa libertà di governo. La popolazione di Novigrad è di circa 30.000 abitanti ed è una delle città più grandi del Nord. In questa città si svolgono gli eventi del racconto Il fuoco eterno.

Big Quote Left
[...] Novigrad, ti dico, è la capitale del mondo. Quasi trentamila abitanti, Geralt, senza contare i forestieri, te l'immagini? Case in muratura, strade principali acciottolate, un porto, magazzini, quattro mulini ad acqua, quattro macelli, segherie, una grande manifattura di scarpe, e poi tutte le corporazioni e tutti i mestieri immaginabili. Una zecca, otto banche e diciannove monti di pietà. Un castello e un corpo di guardia da mozzare il fiato. E divertimenti: un patibolo, una forca con botola, trentacinque locande, un teatro, un serraglio, un bazar e dodici bordelli. E templi, non ricordo più quanti. Molti. [...]
Big Quote Right
- pag. 136-137, La Spada del Destino


Emblemi nazionali

La seguente illustrazione è stata fatta da Stanislav Komárek, collaboratore e traduttore di Andrzej Sapkowski.

COA Novigrad

La seguente illustrazione è stata utilizzata su Wiedźmin: Gra Wyobraźni.

COA Novigrad RPG

La seguente illustrazione è stata usata nel franchise di CD Projekt.

COA Novigrad Tw3

Le seguenti illustrazioni sono state fatte dagli editori della wiki basandosi sulle descrizioni e/o ufficiali.

COA NovigradCOA Novigrad eagle

Storia

Prima conquista

Verso l'indipendenza

Il sindacato e la caccia alle streghe

Luoghi

Persone conosciute

Un viaggiatore


The Witcher 3: Wild Hunt

Novigrad ricoprire un ruolo centrale in The Witcher 3, permettendo finalmente ai giocatori di esplorare la città. L'ambientazione è stata descritta come basata su un'Amsterdam medievale, ma con un tocco di Venezia.

Dalla mappa

Un tempo questa metropoli apparteneva alla Redania, ma ora ha ottenuto lo stato di città libera. Novigrad è la più grande città del mondo, e senza dubbio anche la più ricca. Sede del culto del Fuoco Eterno, la città è ufficialmente governata dal gerarca della Chiesa, sebbene i capi della malavita criminale abbiano molto da dire a riguardo.

Punti di interesse

Distretti

Cancelli

Note

  • Il settimo episodio di The Hexer, Dolina Kwiatów ("La Valle dei Fiori"), inizia a Novigrad.
  • Nel Capitolo I, uno dei viaggiatori che si possono incontrare lungo i sentieri delle campagne riconosce Geralt e dice di come il witcher lo abbia aiutato una volta con alcuni garkain a Novigrad, molti anni prima. All'epoca non aveva potuto ricompensarlo per il lavoro. Dopo averlo riconosciuto gli dona 100 orens.
  • In The Witcher: La Maledizione dei Corvi, Novigrad viene menzionata molte volte all'inizio e appaiono i suoi dintorni, seguendo la storia di Ciri e Geralt.

Curiosità

  • Novigrad, vista nel terzo gioco, si ispira alle città medievali di Amsterdam e Danzica.[1][2]
  • Novigrad, o Novi Grad, significa "Cittanova" in varie lingue slave ed è il nome di diverse città in vari paesi slavi.
  • Il concetto di Città Libera di Novigrad si basa sulla Città Libera di Danzica che fu una città-stato tra il 1807-1815 e 1920-1939, ma fu anche indipendente come città reale della Polonia dal XV al XVIII secolo.

Galleria

Riferimenti

Advertisement