Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.
Disambig-icon Questo articolo riguarda il potere mistico. Per l'Ordine della Rosa Fiammeggiante, vedi Ordine della Rosa Fiammeggiante.

L'Ordine è un potere mistico, opposto del Caos. Secondo Borch, è la parte minacciata, che necessita protezione.

Big Quote Left
«Un approccio che definirei piuttosto selettivo e molto pratico. Eppure alla sua base deve esserci un'idea, Geralt. Il conflitto tra forze dell'Ordine e forze del Caos, come diceva un mago di mia conoscenza. Immaginavo che tu adempissi una missione, difendessi la gente dal Male, sempre e ovunque. Senza distinzioni. Che stessi da una parte ben precisa della barricata.»

«Forze dell'Ordine, forze del Caos. Parole terribilmente ampollose, Borch. Vuoi per forza collocarmi da una parte della barricata in un conflitto che tutti ritengono eterno, che ha avuto inizio molto prima di noi e sarà ancora in corso quando noi saremo morti da un pezzo? Da che parte sta il fabbro che ferra il cavallo? E il nostro locandiere, che sta accorrendo con un pentolone di agnello arrosto? Cos'è, a tuo parere, a determinare il confine tra Caos e Ordine?»

Tre Taccole lo guardò dritto negli occhi. «Semplicissimo. Il Caos rappresenta una minaccia, è la parte aggressiva. L'Ordine invece è la parte minacciata, che ha bisogno di essere difesa. Di un difensore. Ma ora beviamo. E facciamo onore all'agnello.»
Big Quote Right
- Borch e Geralt, La Spada del Destino
Advertisement