Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki
Ratto
Capitolo Capitolo II
Luogo Quartiere del Tempio di Vizima
Ricevuta da Coleman
Ricompensa 600 orens + 2500 XP
Collegata con Un vino molto poco comune
Stranieri nella notte
Indiziato: Vincent Meis


Secondary quests

Il Ratto è una missione secondaria del Capitolo II di The Witcher, che Geralt può accettare da Coleman. Per completarla si dovrà ripulire una casa infestata da alcuni spettri.

Questa missione è utile per completare "Indiziato: Vincent Meis", che serve per far avanzare le indagini durante la missione "Segreti di Vizima".

Guida[]

the haunted house

Geralt incontra Coleman sul retro dell'Orso Peloso, nei bassifondi di Vizima. Parlando con lui, scopre di avere a che fare con uno spacciatore di Fisstech, invischiato in affari davvero poco chiari. Geralt gli domanda se ha del lavoro da witcher e Coleman conferma di averne (solamente se Geralt ha fatto avanzare la missione "Indiziato: Vincent Meis" fino al punto in cui bisogna raggiungere il capitano nel magazzino a mezzanotte, in caso contrario la missione non potrà essere intrapresa). Coleman chiederà al witcher di ripulire una casa abbandonata da alcuni spettri che la infestano.

La casa si trova nei pressi del Cancello della Diga. Entrando si verrà accolti da due spettri (al piano inferiore vi sono dei graveir ed il vino richiesto per la missione "Un vino molto poco comune"). Una volta eliminati gli spettri e tornati all'Orso Peloso per riscuotere la ricompensa, si scoprirà che Coleman è sparito. L'oste può spiegare a Geralt che Coleman fa spesso visita alla Diga di Vizima. Prima di lasciare andare il witcher, gli chiede di fargli sapere cosa sta combinando lo spacciatore una volta che avrà scoperto qualcosa.

Arrivando alla Diga, Geralt vede Coleman che parla con una guardia, scoprendo che lo spacciatore non è altri che un informatore di Vincent. Una volta di ritorno all'Orso Peloso Geralt può decidere se far saltare la copertura di Coleman, rivelando la verità all'oste, oppure mantenere il segreto. Questo conclude la missione.

Note[]

  • Questa missione può essere completata assieme ad "Un vino molto poco comune", che si svolge esattamente nella cantina della stessa casa. All'interno ci sono almeno 5 graveir, quindi è meglio prepararsi adeguatamente prima di scendere.
  • Se Geralt permette agli Scoia'tael di prendere le armi di Haren Brogg nella missione "Stranieri nella notte", essi le useranno per uccidere Coleman. Appena Geralt giunge a Vizima, una sequenza animata spiegherà come si svolti i fatti e la missione "Il Ratto" non sarà più disponibile. Se si vuole intraprendere questa missione, basta semplicemente non andare a far visita al detective Raymond sino a che non la si ha completata. Sino ad allora, Coleman resterà vivo.
  • Se Geralt non ha ancora provato l'innocenza di Vincent, concludere questa missione fornisce tutte le prove necessarie.
  • Per passare attraverso il Cancello della Diga bisogna corrompere la guardia o aiutare Siegfried nelle fogne durante la missione "La bestia delle fogne".
Advertisement