Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki


Dal diario[]

Chi sono i cacciatori di streghe? Gente come voi, cari lettori. Brave persone che detestano la menzogna e operano per il bene, e che vivono secondo le leggi divine e in armonia con la natura. Persone disgustate dalle macchinazioni di streghe, maghi e non-umani che a differenza degli altri hanno il coraggio di prendere le armi, di difendere il loro mondo dal male ed estirpare così la cancrena che lo corrode.

Non abbiamo capi, non abbiamo fortezze né terre. Anche se talora il pio Radovid ci sostiene con il suo oro, non abbiamo giurato obbedienza né a lui né ad altri sovrani. Serviamo solo il Fuoco Eterno e ascoltiamo solo le nostre coscienze.

Chi si può unire a noi? Chiunque abbia animo giusto e corpo saldo. Potete trovarci in ogni grande città del Nord e noi vi daremo un tetto, del cibo e un'arma. Vi insegneremo a individuare i segni rivelatori del male, come voglie dalle forme bizzarre, pelle liscia in una donna oltre le trenta primavere o gatti neri in giardino, per farvi qualche esempio. Vi insegneremo a difendervi dalla magia e a contrastarne l'effetto utilizzando a dovere il dimeritium. Vi insegneremo a estorcere i segreti al più accanito dei peccatori con il ferro incandescente e a dargli una morte purificatrice attraverso il fuoco.
Advertisement