Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.
Yaevinn In armatura

Yaevinn è un elfo ed un membro degli Scoia'tael dell'unità Toruviel. È anche a capo di una squadra che opera nei pressi di Vizima. Ancor più degli altri elfi, mostra una spiccata propensione per un linguaggio poetico ed un uso frequente di metafore - e la sua prosa è forse l'unica a poter competere con quella di Dandelion. Parla spesso di un "bene superiore", ma i suoi scopi sono del tutto egoistici e sebbene dichiari di voler solo reclamare l'uguaglianza per il proprio popolo, il suo odio per gli umani è profondo ed evidente. Yeavinn compare sia nella Saga Witcher, che nel videogioco.

Yeavinn ha partecipato alla seconda guerra con Nilfgaard. Durante la Battaglia di Brenna, fece parte della brigata Vrihedd. Rimase seriamente ferito in battaglia.

The Witcher

Yaevinn compare nel Capitolo II del videogioco, il nostro eroe Geralt di Rivia lo incontra nel Bosco dei druidi, mentre medita nei pressi della Grande Quercia. L'elfo lo tratta con rispetto, a differenza di molti altri umani che disprezzano i witcher, tentando di portarlo dalla sua parte. Gli ricorda spesso che come mutante, non sarà mai accettato dalla società umana e quindi è molto più vicino alla causa degli Scoia'tael, che a quella degli umani. Yeavinn è molto loquace, spesso parla in versi e con metafore e citazioni letterarie che ne avvalorano i ragionamenti.

Se Geralt dovesse decidere di allearsi con gli Scoia'tael, il ruolo di Yaevinn diverrebbe ancor più centrale per il racconto del gioco. Specialmente nel Capitolo V, l'elfo sarà un prezioso alleato, con il quale affrontare gli scontri nelle strade di Vizima.

Missioni associate

Dal diario

Yaevinn l'elfo è tanto presuntuoso quanto eloquente. Sembra una persona astuta e saggia. Disprezza gli umani, considerandoli dei barbari aggressivi, e rispetta solo le razze antiche. Devo però ammettere che quest'elfo disilluso a suo modo mi stima.
Tutto lascia pensare che Yaevinn si stia preparando a combattere: infatti ha creato un campo d'addestramento nella palude per gli Scoia'tael sotto il suo comando.

Note

Nel videogioco pare che Yeavinn occupi un grado di comando leggermente superiore rispetto a quello di Toruviel, al contrario di quello che viene detto nei libri della saga.

Significativi dettagli della trama finiscono qui.

Galleria

Advertisement